categoria azienda MOMA NANOTECH S.r.l.
logo MOMA NANOTECH S.r.l.
MOMA NANOTECH S.r.l.
Trattamenti superficiali nanotecnologici.
Trattamenti superficiali nanotecnologici.


LA SOLUZIONE INNOVATIVA per la tua azienda



Figura illustrativa MOMA NANOTECH S.r.l.


nanoXHAM®D è un rivestimento nanometrico, idrofobo, ad elevata inerzia chimica e basso coefficiente d'attrito. Evita l’adesione di sostanze organiche ed inorganiche sulle superfici.


Il trattamento si applica a substrati di qualsiasi natura e può essere fatto sopra ad altri trattamenti superficiali o termici per aumentarne le prestazioni.


Il basso coefficiente d'attrito e le sue proprietà antiadesive sono la soluzione definitiva per superfici a contatto con plastica anche fusa, film compostabili, alimenti e residui salini.


Grazie alla sua inerzia chimica, questo trattamento aumenta la resistenza alla corrosione e fornisce proprietà antigraffio. La lavorazione è certificata per pezzi al contatto alimentare diretto e indiretto secondo gli standard MOCA e NSF e per temperature d'esercizio fino a 450°C.


















Figura illustrativa MOMA NANOTECH S.r.l.


nanoXHAM®C è un rivestimento nanotecnologico universale, idrofilo e in grado di resistere ad elevate temperature.


Il rivestimento può essere applicato su qualsiasi topologia di materiale solido, dal metallo fino alla plastica e alla gomma, conferendo inoltre proprietà antigraffio.


Numerosi sono i benefici apportati da nanoXHAM®C, tra i quali, a titolo esemplificativo, rientrano: conferimento di proprietà idrofiliche alla superficie, aumento della resistenza chimica ed alla corrosione, possibilità di trattare pezzi anche di diversi materiali e tanti altri ancora. Applicabile per oggetti sottoposti a temperatura di circa 700°C.


















Figura illustrativa MOMA NANOTECH S.r.l.


aluCERAMIK® è un trattamento nanotecnologico dedicato ai laminati di alluminio, che permette di ottenere manufatti con spiccate proprietà distaccanti ed anticorrosive, oltre ad un’elevata resistenza all’usura.


Grazie alla sua durezza superficiale, aluCERAMIK® è la soluzione innovativa per componenti di macchine per il settore alimentare o farmaceutico, rendendo possibile l’uso dell’alluminio in applicazioni con carichi di usura anche gravosi. Il trattamento è certificato per l'uso a contatto con alimenti secondo le normative MOCA e NSF.


Le sue proprietà antiadesive e di basso coefficiente d'attrito, sono l'ideale per superfici a contatto con plastica anche fusa, film compostabili, alimenti e residui salini.


Non alterando le tolleranze meccaniche, gli oggetti possono essere realizzati secondo le tolleranze finali.







Viale Lombardia, 5
20861 - Brugherio - Monza Brianza
Contatta
Moma Nanotech S.r.l.
informativa