categoria azienda Moma Nanotech S.r.l.
logo Moma Nanotech S.r.l.
Moma Nanotech S.r.l.
Trattamenti superficiali nanotecnologici.
Trattamenti superficiali nanotecnologici.
Figura illustrativa Moma Nanotech S.r.l.


nanoXHAM®D è un rivestimento nanometrico, idrofobo, ad elevata inerzia chimica e basso coefficiente d'attrito. Evita l’adesione di sostanze organiche ed inorganiche sulle superfici.


Il trattamento si applica a substrati di qualsiasi natura e può essere fatto sopra ad altri trattamenti superficiali o termici per aumentarne le prestazioni.


Il basso coefficiente d'attrito e le sue proprietà antiadesive e idrorepellenti sono la soluzione definitiva per superfici a contatto con plastica anche fusa, film compostabili, alimenti e residui salini.


Grazie alla sua inerzia chimica, questo trattamento aumenta la resistenza alla corrosione e fornisce proprietà antigraffio. La lavorazione è certificata per pezzi al contatto alimentare diretto e indiretto secondo gli standard MOCA e NSF e per temperature d'esercizio fino a 450°C.







Figura illustrativa Moma Nanotech S.r.l.


nanoXHAM®C è un rivestimento nanotecnologico universale, idrofilo e in grado di resistere ad elevate temperature.


Il rivestimento può essere applicato su qualsiasi topologia di materiale solido, dal metallo fino alla plastica e alla gomma, conferendo inoltre proprietà antigraffio.


Numerosi sono i benefici apportati da nanoXHAM®C, tra i quali, a titolo esemplificativo, rientrano: conferimento di proprietà idrofiliche alla superficie, aumento della resistenza chimica ed alla corrosione, possibilità di trattare pezzi anche di diversi materiali e tanti altri ancora. Applicabile per oggetti sottoposti a temperatura di circa 700°C.







Figura illustrativa Moma Nanotech S.r.l.


aluCERAMIK® è un trattamento nanotecnologico dedicato ai laminati di alluminio, che permette di ottenere manufatti con spiccate proprietà distaccanti ed anticorrosive, oltre ad un’elevata resistenza all’usura.


Grazie alla sua durezza superficiale, aluCERAMIK® è la soluzione innovativa per componenti di macchine per il settore alimentare o farmaceutico, rendendo possibile l’uso dell’alluminio in applicazioni con carichi di usura anche gravosi. Il trattamento è certificato per l'uso a contatto con alimenti secondo le normative MOCA e NSF.


Le sue proprietà antiadesive e idrorepellenti e di basso coefficiente d'attrito, sono l'ideale per superfici a contatto con plastica anche fusa, film compostabili, alimenti e residui salini.


Non alterando le tolleranze meccaniche, gli oggetti possono essere realizzati secondo le tolleranze finali.













Via Lombardia, 25/27
24041 - Brembate - BG
Contatta
Moma Nanotech S.r.l.
informativa